Seminario gratuito: Gin Therapy by Enrico Magnani

GIN THERAPY

Provate a vivere con l’immaginazione la strada che il gin ha percorso fino ad arrivare oggi ai vostri bicchieri. Provate a pensare alla storia del gin come ad un romanzo che intreccia la vita di milioni di persone, di tutte le classi sociali e in differenti periodi storici. Venite a scoprire come il gin ha cambiato il mondo…

POSTI LIMITATI

Seminario gratuito: WILD SUGAR CANE SPIRITS by Daniele Biondi

Nel mondo della canna zucchero

L’avanguardia dei distillati oggi è rappresentata dalla ricerca ed esplorazione di nuove provenienze. I distillati di canna da zucchero sono quelli, per motivi storici e geografici, dove a livello mondiale c’è più varietà: infatti ai tropici si può ancora trovare una biodiversità e degli stili produzione così tradizionali e a volte ancestrali che oggi sono considerati d’avanguardia.

Daniele Biondi, esploratore dei distillati di canna, uno dei massimi esponenti del Rum in Europa, ci racconterà le produzioni più sperdute di canne da zucchero selvagge e per definizione organiche e i relativi distillati antenati del rum. Che sono sempre bianchi.

Distillati che sono talmente ‘indietro’ che oggi sono ‘avanti’! Paragone tra il rum Forsyths WP 502 dalla Jamaica, la Cachaça artigianale da Minas Gerais in Brasile, il Grogue di Capo verde, i mitici Clairin da Haiti.

POSTI LIMITATI

Seminario gratuito: Gin012 dietro le quinte

GinO12: dietro le quinte

Il seminario è rivolto ad appassionati e addetti ai lavori ed è finalizzato a condividere i “segreti” e le “fatiche” di alcune delle preparazioni home-made alla base di alcuni cocktail must di GinO12.

Insieme a Silvio Faraone (head bartender di GinO12) interverrà Thomas Spornberger di Alpin Herbs per guidarci nella scoperta dei botanicals e delle erbe aromatiche usate nella distillazione del gin e nella creazione dei drink.

POSTI LIMITATI